Termini e Condizioni
Ultimo aggiornamento: 27/01/2026
Accordo contrattuale
Effettuando un pagamento a BuildProfit ("BP"), il Cliente accetta e si impegna a rispettare i Termini e Condizioni ("T&Cs", "TOS"). Il rispetto dei TOS, comprese clausole e accordi, è obbligatorio. Ogni pagamento effettuato a BuildProfit permette di acquistare servizi e prodotti di proprietà di BuildProfit. Il presente contratto vincola BuildProfit e il Cliente, nonché i rispettivi rappresentanti legali, successori e aventi causa. Il Cliente non può trasferire i propri diritti senza autorizzazione scritta di BuildProfit.
Glossario
"1. Le parti": Ai fini dei TOS, l'utente (o acquirente) è denominato "Cliente". L'agenzia di BuildProfit Studios è denominata "BuildProfit", "BP" o "BPS".
"2. Termini": L'impegno al rispetto dei TOS avviene dal primo pagamento o registrazione al sito web.
"3. Prodotti": BP gestisce una rete di liberi professionisti (denominati "Worker"). Ogni servizio è gestito da Worker qualificati da BP. Il cliente riceve i prodotti o servizi virtuali (denominati "Prodotto" o "Prodotti") tramite i canali di comunicazione ufficiali. Il cliente riceve i prodotti o servizi virtuali dal Gestore Commissioni (denominati "CM"), Manager o CEO, tramite BP.
"4. Pagamenti": Il pagamento può includere dei costi aggiuntivi, come commissioni, IVA, costi di servizio o altro. Tali costi verranno indicati al cliente tramite preventivo. Il costo del prodotto si riferisce al solo costo dei Prodotti, non includendo gli eventuali costi aggiuntivi. Tutti i pagamenti su BP prevedono un costo di commissione (denominato "CoC") che varia tra 0-20% sul Costo del Prodotto. Il CoC è pari al 15% di default, può variare sotto discrezione e accettazione di BP, motivato da ragioni valide. In caso di rimborso, il CoC non verrà restituito in nessuna circostanza al cliente. Di conseguenza, gli importi dei rimborsi si riferiscono al solo costo del prodotto e non al pagamento effettuato. Ci riserviamo il diritto di modificare i nostri prezzi, notificando anticipatamente le modifiche.
"5. Costo aggiuntivo": BuildProfit potrebbe richiedere ulteriori costi aggiuntivi per un Prodotto al di fuori dell'ambito della Commissione e del Pagamento, denominati "Costo aggiuntivo".
"6. Riservatezza": Il Cliente potrebbe avere accesso a informazioni riservate tramite il Prodotto richiesto. Accetta di mantenere tali informazioni riservate e di non divulgare a terzi senza il previo consenso scritto di BP.
"7. Scadenze": Il Cliente e il CM possono concordare una data di fine per il completamento del Prodotto, denominata "Scadenza". La Scadenza deve essere concordata prima del Pagamento. Se una Scadenza non viene concordata prima del Pagamento, sarà considerata inammissibile e nulla da BuildProfit. Una Scadenza non specificata è considerata e definita da BuildProfit una "ScadenzaNulla". Le condizioni al di fuori dell'accordo di scadenza non anticipata per una Scadenza Nulla sono indicate nei Termini e Condizioni. Un Prodotto con Scadenza Nulla, può avere una data di completamento stimata, denominata "DCS". Le DCS non sono considerate Scadenze. BuildProfit consiglia al Cliente di concordare una Scadenza con il CM, Manager o CEO prima del Pagamento.
"8. Contatti": La comunicazione tra Cliente, CM e BuildProfit avviene tramite la piattaforma Discord (https://discord.com/) o Sito Web (https://buildprofit.it/) nel canale specifico dedicato al Cliente creato per la realizzazione del Prodotto, denominato "Ticket", "Chat" o "Order". Qualsiasi contatto o informazione al di fuori dei sistemi indicati sono considerati inammissibili ai fini dei TOS. Per effettuare eventuali segnalazioni o richiesta di informazioni, il Cliente può contattare tramite l'indirizzo: info@buildprofit.it
"9. Supporto Commerciale": Alla consegna del Prodotto, il Cliente ha diritto a sette giorni di supporto gratuito denominato "Supporto Prodotto". Il supporto successivo richiesto potrebbe essere soggetto a Costi Aggiuntivi. Il Supporto Prodotto ha un caso d'uso specifico. I. Il Cliente può richiedere al Freelancer di risolvere problemi, inconvenienti o bug nel Prodotto causati direttamente da BuildProfit o dal Worker. II. Il Cliente può richiedere al Worker di correggere incongruenze nel Prodotto ove applicabile. III. Il Cliente può richiedere modifiche al Prodotto soggette ad approvazione di BuildProfit. Il Cliente potrebbe essere in grado di acquistare un Supporto Prodotto esteso, che include giorni aggiuntivi di supporto e ulteriori casi d'uso. Giorni aggiuntivi e ulteriori casi d'uso saranno specificati con il Cliente e concordati.
"10. Licenza Commerciale": Per "Licenza Commerciale" si intende una licenza rilasciata da BuildProfit per un Prodotto specifico. Una Licenza Commerciale può avere un costo distinto dal Pagamento e dal Costo del Prodotto. Le Licenze Commerciali di BuildProfit seguono un formato particolare: I. Licenza Commerciale A: Il Prodotto può essere venduto a un solo acquirente. Se o quando il Prodotto viene venduto, il Cliente perde tutti i diritti e la proprietà del Prodotto. I rispettivi diritti e la proprietà del Prodotto vengono trasferiti all'acquirente. L'acquirente del Prodotto può venderlo ai sensi della Licenza Commerciale A. II. Licenza commerciale B: Il Prodotto non può essere venduto ad altri acquirenti. Il Cliente mantiene la proprietà e i diritti sul Prodotto. La violazione di questa licenza può incorrere a penali, risarcimento danni e cessazione rivendita come specificato ai sensi della Licenza Commerciale B.
"11. Proprietà intellettuale": Qualsiasi documento, immagine, video, audio, codice o altre risorse sono di Proprietà di BuildProfit indicate con il termine di "Proprietà Intellettuale".
"12. Controversie e Legge Applicabile": Qualsiasi controversia derivante o relativa ai TOS sarà risolta tramite negoziati in buona fede tra le parti. Se la controversia non può essere risolta tramite negoziazione, sarà risolta esclusivamente tramite arbitrato vincolante in conformità alle regole vigenti (Art. 820 ss. c.p.c.). L'arbitrato sarà condotto tramite il Tribunale di Torre Annunziata (NA), Italia. I TOS sono regolati e interpretati in conformità alle leggi dello Stato italiano, facendo riferimento al "d.lgs. 206/2005".
"13. Risorse Marketplace": BuildProfit lavora per la vendita di Prodotti commerciali su piattaforma denominata "BuildProfit MarketPlace" (https://marketplace.buildprofit.it). La vendita dei Prodotti non ha un'esclusiva e può essere venduta a più Clienti.
"14. Valore minimo del Prodotto": Qualsiasi Prodotto ordinato a BuildProfit ha un valore minimo di 6€ (la conversione della valuta può variare), escludendo i CoC. Questo è definito "Valore Minimo del Prodotto".
"15. Social Media": BuildProfit possiede diversi account su altre piattaforme di social media. Tali piattaforme possono includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, Instagram (https://instagram.com/), X (https://x.com/), TikTok (https://tiktok.com/), Discord (https://discord.com).
I seguenti TOS sono applicati quando vengono ordinati Prodotti realizzati da BuildProfit.
Termini e Condizioni delle Commissioni
1.I. Il Cliente accetta che il presente Contratto costituisce l'intero accordo tra il Cliente e BuildProfit. Il presente Contratto sostituisce e annulla tutte le discussioni, gli scritti, le negoziazioni e gli accordi precedenti.
2.II. Il Cliente accetta che il pagamento a BuildProfit è per il Prodotto richiesto.
3.III. Il Cliente accetta che il Pagamento venga emesso in anticipo prima che l'avanzamento del Prodotto possa iniziare. In alcuni casi ove nel preventivo sono indicati più Prodotti che verranno realizzati in serie (e non contemporaneamente), si può richiedere il pagamento del Prodotto singolo appena sarà in fase di lavorazione.
4.IV. Il Cliente accetta che il pagamento a BuildProfit non è rimborsabile, salvo in circostanze specifiche, soggette ad approvazione, accettazione e discrezione di BuildProfit e ove ciò sia giustificato in base alla decisione finale di BuildProfit, i rimborsi possono essere concessi. Tutte le successive sotto clausole relative a un rimborso sono soggette ad approvazione, accettazione e discrezione di BuildProfit, ove ciò sia giustificato in base alla decisione finale di BuildProfit e potrebbero non rappresentare tutte le possibilità in cui BuildProfit può concedere un rimborso. a. Se il Prodotto ha una Scadenza e la Scadenza è stata superata dal Worker (non è una Scadenza Nulla), il Cliente può avere diritto a un rimborso del 10% per ogni 5 giorni di superamento del Costo del Prodotto, fino a un massimo del 30% del Costo del Prodotto. b. Se il Prodotto completato non è conforme alla qualità indicata e non riflette accuratamente i requisiti e la descrizione del Prodotto e il Cliente può dimostrarlo, può avere diritto a un rimborso fino a un massimo del 30% del Costo del Prodotto, la cui percentuale di rimborso è indicata da BuildProfit. c. Nel caso in cui BuildProfit annulla, interrompe o impedisce in altro modo il completamento del Prodotto in conformità con i Termini e Condizioni da parte del Cliente, il Cliente potrebbe avere diritto al rimborso del Costo del Prodotto (facendo riferimento alle clausole sopra riportate).
5.V. Il Cliente si impegna a non rivendicare, copiare, riprodurre, divulgare o distribuire alcuna Proprietà Intellettuale di BuildProfit.
6.VI. Il Cliente accetta di non avere accesso al Prodotto né di non riceverlo fino a quando il Pagamento non sarà emesso per intero al 100%, in conformità con la Clausola IV.
7.VII. Il Cliente accetta di non rivendicare, copiare, riprodurre, divulgare o distribuire il Prodotto a meno che non abbia acquistato una Licenza Commerciale.
8.VIII. Il Cliente accetta che BuildProfit si riservi e mantenga il diritto di archiviare un Backup del Prodotto venduto.
9.IX. Il Cliente accetta che BuildProfit si riservi il diritto di negare, respingere o interrompere il servizio al Cliente in caso di violazione da parte del Cliente dei Termini e Condizioni o di qualsiasi legge stabilita nella giurisdizione di BuildProfit, del Cliente o del Worker.
10.X. Il Cliente accetta che, qualora non contatti o comunichi tramite il Ticket per più di due settimane o dall'ultimo punto di contatto o comunicazione senza preavviso fornito nel Ticket, BuildProfit si riserva il diritto di interrompere il servizio al Cliente ai sensi della Clausola VIII.
11.XI. Il Cliente accetta che BuildProfit possa richiedere Costi Aggiuntivi per il Prodotto qualora il Cliente richieda modifiche, aggiunte, ritiri, o qualsiasi altri aggiornamenti al Prodotto durante il completamento del Prodotto, per i seguenti motivi: a. Il Cliente ha un drastico cambiamento in mente per il Prodotto. b. Il Cliente ha una drastica modifica richiesta per il Prodotto. c. Il Cliente ha richiesto extra, aggiunte o componenti aggiuntivi per il Prodotto che non erano originariamente richiesti o non rientravano nell'ambito del Prodotto.
12.XII. Il Cliente accetta che, al termine del Prodotto, BuildProfit non è tenuta a risolvere problemi, bug o inconvenienti che si verificano nel Prodotto se tali problemi, bug o inconvenienti non sono causati direttamente da BuildProfit o dal Worker.
13.XIII. Il Cliente accetta che BuildProfit possa scattare fotografie, video, registrazioni audio, screenshot o altre registrazioni del Prodotto che potrà utilizzare per futuri scopi commerciali o non commerciali. Il Cliente accetta e comprende di acconsentire a essere registrato e fotografato da parte di BuildProfit per qualsiasi scopo che si ritenga opportuno, garantendo al contempo la privacy del Cliente ai sensi della nostra Informativa sulla Privacy.
14.XIV. Il Cliente accetta che, al termine del Prodotto, avrà diritto all'Assistenza Prodotto per sette giorni.
15.XV. Il Cliente accetta che i Termini e Condizioni possano cambiare in qualsiasi momento e che non sia necessario che il Cliente venga informato in merito alle modifiche. Il Cliente è tenuto a leggere e rivedere costantemente i Termini e Condizioni.
16.XVI. Il Cliente accetta di contattare, comunicare e conversare solo tramite il Ticket o chat dedicata sui sistemi di BuildProfit e di non contattare il Worker al di fuori dei sistemi o della proprietà di BuildProfit. Violando questa clausola il Cliente può incorrere all'annullamento dell'ordine senza rimborso.
17.XVII. Il Cliente accetta che l'annullamento non è consentito. Se il Cliente sceglie di terminare la partecipazione prima del termine della creazione del Prodotto, non riceverà alcun rimborso e sarà responsabile del pagamento come indicato nella Clausola IV.
18.XVIII. Il Cliente accetta che BuildProfit si riservi tutti i diritti di proprietà su qualsiasi Proprietà Intellettuale fornita al Cliente attraverso la sua partecipazione. In fase di vendita si fornisce al Cliente una licenza per singolo utente che lo autorizza a utilizzare la Proprietà Intellettuale acquistata esclusivamente per i propri scopi individuali.
19.XIX. Il Cliente accetta di non condividere, copiare, distribuire, diffondere o rivendere i materiali per scopi commerciali o non commerciali in assenza di una Licenza Commerciale che specifichi quanto indicato.
20.XX. Il Cliente accetta che, qualora una qualsiasi clausola del presente Contratto dovesse essere ritenuta nulla o annullabile, le restanti clausole del presente Contratto non saranno modificate e si riterranno integre e pienamente valide.
21.XXI. Il Cliente accetta di avere una responsabilità limitata. L'importo della responsabilità risarcibile per qualsiasi causa derivante dal presente Contratto non dovrà superare l'importo del Pagamento. In nessun caso BuildProfit sarà responsabile per danni speciali, incidentali, indiretti o consequenziali di alcun tipo, né per qualsiasi perdita di utilizzo, interruzione dell'attività, costi di approvvigionamento di beni o servizi sostitutivi, perdita di profitti o perdita di dati, anche se il Cliente è stato informato della possibilità di tali danni.
22.XXII. Il Cliente accetta che il servizio fornito da BuildProfit sia senza alcun tipo di garanzia (se non indicato diversamente). BuildProfit non fornisce garanzia di titolarità, non violazione o negoziazione.
23.XXIII. Il Cliente accetta che, in caso di Violazione dei Dati, BuildProfit non potrà essere ritenuta responsabile. Tutti i dati forniti dal Cliente sono forniti con la consapevolezza della possibilità di una Violazione dei Dati. Il Cliente accetta che BuildProfit non sarà tenuta a fornire alcun risarcimento per una Violazione dei Dati.
24.XXIV. Il Cliente comprende che BuildProfit non garantisce che: a. I prodotti saranno disponibili per il download in qualsiasi momento o luogo b. I prodotti siano privi di Bug o errori. c. Il risultato dell'utilizzo del Prodotto soddisfi le aspettative del Cliente.
25.XXV. Il Cliente accetta che il presente Contratto non crei alcun rapporto di agenzia, partnership, lavoro dipendente o franchising tra Cliente e BuildProfit.
26.XXVI. Il Cliente accetta di non eseguire reverse engineering o tentare di ottenere il codice sorgente dei Prodotti forniti (inclusi sia la Proprietà Intellettuale che le Risorse) senza l'espressa autorizzazione di BuildProfit.
27.XXVII. Il Cliente si impegna a non interferire o tentare di interrompere i servizi forniti da BuildProfit. Ad esempio, distribuendo un virus, richieste eccessive alla nostra piattaforma o altro codice informatico dannoso.
28.XXVIII. Il Cliente accetta che, qualora BuildProfit venga citata in giudizio per un fatto da lui commesso, si impegna a difenderci e risarcirci. il Cliente si impegna a difendere BuildProfit e le sue risorse a manlevarci da qualsiasi rivendicazione o richiesta legale (incluse le ragionevoli spese legali) derivanti dalle azioni del Cliente, dall'uso (o dall'abuso) dei servizi di BuildProfit. BuildProfit si riserva il diritto di gestire la difesa legale come ritiene più opportuno.
29.XXIX. Il Cliente accetta che, qualora il Prodotto abbia una Scadenza, BuildProfit possa considerare tale Scadenza come Nulla e pertanto la Scadenza dovrà essere considerata inammissibile dal Cliente, BuildProfit e Worker. BuildProfit può considerare una Scadenza come Nulla per i seguenti motivi: a. Ritardi nel completamento del Prodotto dovuti a motivi di terze parti al di fuori dell'ambito di BuildProfit e del Worker, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: 1. Attesa di aggiornamenti per software di terze parti. 2. Attesa di aggiornamenti da parte del Cliente. 3. Cambiamenti richiesti da parte del Cliente. b. Il Prodotto richiesto ha subito dei cambiamenti come implementazioni, aggiunte o modifiche rispetto a quanto specificato prima della vendita.
30.XXX. Il Cliente riconosce che BuildProfit accetta solo ordini per Prodotti che rispettano il Valore Minimo del Prodotto. Il Cliente accetta di pagare l'intero importo della fattura, che deve essere pari o superiore al Valore Minimo del Prodotto nella valuta della fattura, escluse eventuali Commissioni.
Dichiarazione Esclusione di Responsabilità
1.BuildProfit non fornisce garanzia sui risultati che il Cliente potrebbe ottenere acquistando dei Prodotti. Il Cliente accetta che qualsiasi dichiarazione rilasciata da BuildProfit in merito ai potenziali risultati, costituisce un'opinione e non è vincolante. BuildProfit può fornire testimonianze di Clienti precedenti, su cui non si deve fare affidamento per prevedere i risultati nella situazione specifica del Cliente. I risultati ottenuti dipenderanno da fattori, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, come impegno e capacità, responsabilità personale o altri fattori non prevedibili. I Prodotti di BuildProfit non sono destinati a diagnosticare, curare o prevenire alcuna malattia. Il Cliente accetta che BuildProfit non sia responsabile del suo successo o del suo mancato successo. L'affidamento del Cliente su qualsiasi informazione fornita avviene a suo rischio e pericolo.
Garanzie
1.Il Cliente e BuildProfit garantiscono di avere piena autorità per stipulare il presente accordo contrattuale. Il Cliente garantisce di disporre di tutte le autorizzazioni, licenze, diritti e liberatorie necessarie per eseguire legalmente i propri obblighi stabiliti nel presente contratto. Ad eccezione delle garanzie espresse nel presente contratto, il Cliente e BuildProfit non forniscono altre Garanzie esplicite o implicite.
Privacy Policy
1.I dati personali del Cliente saranno trattati, nel pieno rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 in materia di protezione dei dati personali ("GDPR") e della normativa privacy nazionale, in adempimento a quanto previsto nei provvedimenti emessi dal Garante della Privacy nonché degli specifici consensi espressi del Cliente. L'informativa completa sul trattamento dei dati personali viene resa al Cliente al momento dell'accettazione delle presenti condizioni generali di fruizione dei servizi ed è reperibile anche tramite internet al link https://buildprofit.it/privacy-policy.
TERMINI E CONDIZIONI DI SERVIZIO DI BUILDPROFIT