Termini e Condizioni

Ultimo aggiornamento: 01/06/2025

Natura del servizio

BuildProfit fornisce prodotti e servizi per Server Minecraft e altro col fine di coprire le loro necessità a 360 gradi. Tra questi troviamo ciò che viene definito come Prodotti e Servizi.

Definizioni

"Cliente": Tu che compri sei definito come "Cliente", la persona fisica o giuridica che acquista o utilizza i servizi di BuildProfit.

"Servizi": le consulenze, le risorse, i prodotti digitali e qualsiasi altro supporto offerto da BuildProfit. Questi sono di proprietà intellettuale di BuildProfit se non specificato diversamente.

"Prodotti": documenti, video, template, guide, audio, foto, build o qualsiasi contenuto fornito da BuildProfit. Questi sono di proprietà intellettuale di BuildProfit se non specificato diversamente.

"Piattaforma": il Sito o qualunque spazio digitale ufficiale in cui BuildProfit opera. In tale piattaforma vengono anche aggiornati i Termini e Condizioni.

La definizione dei servizi e prodotti offerti si può trovare nel Sito e Discord.

Accettazione

1.Usufruendo del sito web, acquistando prodotti o servizi, o interagendo in qualunque modo con BuildProfit, accetti di essere legalmente vincolato dai presenti Termini e Condizioni ("T&C").

2.I Termini e Condizioni non saranno più validi dopo 7g

3.Il Servizio è destinato esclusivamente a utenti residenti nello Spazio Economico Europeo. Qualsiasi utilizzo da parte di utenti residenti in giurisdizioni con leggi sulla protezione dei dati diverse (CCPA, VCDPA, CPA, CTDPA, UCPA) è vietato e sarà tecnicamente limitato.

Obblighi del Cliente

1.Il Cliente deve fornire tutte le informazioni necessarie in modo accurato per ricevere servizi o prodotti accurati e pertinenti alle sue necessità.

2.Il Cliente deve rispettare tutte le leggi italiane durante l'utilizzo dei servizi di BuildProfit.

3.Il Cliente dichiara di avere almeno 18 anni o, se minorenne, di avere ottenuto il consenso da parte di un genitore o tutore legale.

4.Il Cliente non può utilizzare i prodotti o servizi per scopi illegali o dannosi, in tal caso il Cliente esenta BuildProfit e i suoi Freelancer da cause legali.

5.Il Cliente deve rispondere a richieste di feedback, approvazioni o chiarimenti entro i termini concordati.

6.Il Cliente deve designare un referente unico autorizzato a prendere decisioni e approvare le fasi del progetto.

7.Il Cliente deve partecipare a riunioni o call di coordinamento secondo il piano stabilito.

8.Il Cliente non deve tentare in alcun modo di compromettere la sicurezza, l'integrità o il corretto funzionamento dei sistemi, delle piattaforme o dei servizi offerti da BuildProfit. È vietato l'utilizzo di bug, exploit e attacchi informatici di qualsiasi tipo. Qualsiasi tentativo comporterà l'immediata sospensione dei servizi, l'esclusione dal progetto e l'intervento delle autorità competenti.

9.Il Cliente accetta di non contattare i freelancer al di fuori del ticket o luoghi esterni a BuildProfit.

10.Il Cliente accetta che se non contatta o comunica tramite i contatti o canali ufficiali per più di una settimana dall'ultimo punto di contatto o comunicazione senza aver fornito un preavviso, BuildProfit si riserva il diritto di interrompere il servizio al Cliente senza preavviso.

11.Il Cliente accetta che BuildProfit si riservi tutti i diritti di proprietà intellettuale su qualsiasi materiale fornito. BuildProfit concede al Cliente una licenza non esclusiva, non trasferibile, limitata all'utilizzo sul proprio progetto, per fini operativi coerenti con il prodotto acquistato. Il Cliente si impegna a non condividere, copiare, distribuire, diffondere o rivendere i materiali a terzi, salvo esplicita autorizzazione scritta.

Limitazione di responsabilità

1.BuildProfit e i suoi professionisti si riservano il diritto di rispondere solo tramite i propri contatti relativi a BuildProfit e nei giorni lavorativi esclusi i giorni festivi.

2.BuildProfit non è responsabile per comunicazioni inviate o ricevute al di fuori dei canali indicati.

3.BuildProfit non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'uso delle consulenze offerte, incluse perdite economiche o danni alla reputazione del Cliente.

4.BuildProfit non è responsabile per malfunzionamenti causati da integrazioni con servizi di terze parti (es. hosting, plugin, API esterne).

5.BuildProfit fornisce servizi e prodotti senza garantire risultati specifici (es. aumento del traffico, posizionamento SEO, conversioni).

6.Il Cliente comprende che l'efficacia dei servizi e prodotti proposti dipende da molteplici fattori fuori dal controllo di BuildProfit.

BuildProfit non risponde di:

Azioni o omissioni di freelancer, partner o fornitori esterni coinvolti nel progetto.

Problemi legati a cambiamenti algoritmici di piattaforme esterne (es. Google, Facebook).

Eventi di forza maggiore (es. blackout, disastri naturali, guerre) che impediscano l'esecuzione dei servizi.

7.BuildProfit non è responsabile per i ritardi nelle consegne dei propri freelancer.

8.Eventuali reclami relativi a errori o difetti devono essere segnalati per iscritto entro 24 ore dalla consegna. Oltre tale termine, il servizio/prodotto si considera accettato.

Ordine, prezzi, metodi di pagamento e cancellazione

1.Gli ordini si effettuano contattando BuildProfit tramite i contatti ufficiali che possono essere trovati tramite il sito o le piattaforme ufficiali di BuildProfit.

2.Il Pagamento può includere costi aggiuntivi inclusi, a titolo esemplificativo, commissioni, IVA (imposta sul valore aggiunto), costi di servizio o altro. Tali costi aggiuntivi saranno chiaramente evidenziati al Cliente.

3.Il termine "Valore del Prodotto" si riferisce al costo del Prodotto e non include eventuali costi aggiuntivi.

4.Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo e in qualsiasi momento.

5.I nostri servizi non sono disponibili nelle giurisdizioni dove sono vietati dalla legge.

6.Tutti i prezzi sono soggetti a modifiche senza preavviso.

7.Il Cliente accetta che il Pagamento a BuildProfit riguardi esclusivamente il Prodotto.

8.Il Cliente accetta di dover effettuare il pagamento prima di usufruire del prodotto o servizio e prima dell'inizio della realizzazione di tale prodotto o servizio.

9.Il Cliente accetta di non poter usufruire di alcun rimborso se cancella un suo ordine eccetto casi dove vi è diversamente specificato.

10.I pagamenti vengono effettuati via PayPal o bonifico dopo la fatturazione dei prodotti o servizi acquistati.

11.Il cliente accetta che può annullare l'ordine solo prima di aver effettuato il pagamento.

12.Il Cliente accetta che BuildProfit possa richiedere Costi Aggiuntivi per il Prodotto se il Cliente richiede modifiche, aggiunte, ritrattazioni, modifiche o altrimenti aggiornamenti al Prodotto durante il completamento del Prodotto da parte del Libero Professionista, per i seguenti motivi:

13.I servizi saranno fatturati in base al preventivo approvato dal Cliente.

14.Le fatture saranno inviate via contatti indicati dal Cliente e si intendono ricevute entro 24 ore dall'invio.

15.BuildProfit si esenta dalla responsabilità di effettuare rimborsi al cliente eccetto casi dove vi è esplicitamente specificato o se il prodotto è giudicato da BuildProfit difettoso o non funzionante.

16.In caso di servizi con tempo definito, il servizio si considera iniziato il primo giorno possibile dopo il pagamento del cliente e concluso una volta scaduto il tempo definito.

17.BuildProfit si riserva il diritto di sospendere o terminare l'accesso ai propri servizi in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni o per motivi di sicurezza, senza rimborso.

18.Le fatture non possono essere contestate una volta eseguito il pagamento o dopo 7g alla loro ricezione, la contestazione deve essere effettuata prima, trascorso tale termine, la fattura si intenderà accettata integralmente.

19.Nessun rimborso è previsto per servizi già erogati o prodotti consegnati e approvati.

20.Il Cliente accetta non rivendicare, copiare, riprodurre, divulgare o distribuire qualsiasi proprietà intellettuale.

Il Cliente accetta che BuildProfit possa richiedere Costi Aggiuntivi per il Prodotto se:

Il Cliente richiede una modifica drastica per il Prodotto.

Il Cliente ha richiesto extra, aggiunte o add-ons per il Prodotto che non erano originariamente richiesti o rientranti nell'ambito del Prodotto.

Riservatezza

1.BuildProfit si impegna a trattare tutte le informazioni fornite dal Cliente con riservatezza.

2.In caso di un Data Breach, BuildProfit si impegna a rispettare gli obblighi di notifica previsti dalla normativa vigente.

3.Il Cliente accetta che i dati che fornisce possono essere vulnerabili a un Data Breach.

4.Il Cliente prende atto che, in ogni caso, la responsabilità di BuildProfit sarà limitata ai soli casi di dolo o colpa grave, escludendo ogni risarcimento per danni indiretti o consequenziali.

5.I dati non vengono condivisi o venduti a terzi. Le informazioni sensibili verranno conservati in conformità delle leggi sulla protezione dei dati e alla normativa europea sulla protezione dati. D. Lgs. 196/2003, GDPR 2016/679.

6.Il trattamento dei dati del sito sono sottoposti alle Privacy Policy.

Proprietà

1.Tutti i prodotti e servizi forniti sono proprietà intellettuale di BuildProfit, salvo diversamente specificato. Il Cliente non è autorizzato a riprodurre, distribuire o utilizzare i materiali senza il permesso scritto di BuildProfit.

2.Le licenze dei prodotti offerti possono essere ritirate da BuildProfit in qualsiasi momento per motivi come violazione dei presenti T&C.

Altro

1.Ci riserviamo il diritto di modificare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Ci si aspetta che il Cliente legga e riveda i T&C in modo coerente. Le modifiche entreranno in vigore dal momento in cui verranno pubblicate sulla piattaforma. Continuando a utilizzare i nostri servizi dopo tali modifiche, il Cliente accetta le modifiche.

2.Il Cliente accetta che il presente Accordo Contrattuale costituisce l'intero accordo tra il Cliente e BuildProfit. Il presente Accordo Contrattuale sostituisce e annulla tutte le discussioni, gli scritti, le negoziazioni e gli accordi precedenti o contemporanei.

3.Il Cliente accetta che se qualsiasi clausola o termine del presente Accordo contrattuale risulta essere nullo o annullabile, le restanti clausole o i restanti termini dei presenti Termini e Condizioni non vengono influenzati e si ritiene che rimangano in pieno vigore ed effetto, compresi i termini simili.

4.Questi Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi italiane.

5.BuildProfit si riserva il diritto di segnalare controversie alla community e ai progetti affiliati ad esso.

6.Ogni controversia derivante dall'interpretazione o esecuzione dei presenti Termini e Condizioni sarà regolata dalla legge italiana e sottoposta alla competenza esclusiva del tribunale di Milano.

Utilizzando il sito web o usufruendo dei servizi di BuildProfit, accetti di rispettare i presenti Termini e Condizioni. L'uso continuato del sito web/applicazione dopo la pubblicazione delle modifiche implica l'accettazione di essere legalmente vincolati da questi termini aggiornati e/o modificati.

Data dell'ultimo aggiornamento: 01/06/2025